Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

23/05/2014 - Agevolazioni contributive e riforma del lavoro (legge 92/2012).

Novità in materia di incentivi all'assunzione. Regole generali. Applicazione degli incentivi per l'assunzione di lavoratori ultracinquantenni, donne lavoratrici, disabili e lavoratori disoccupati o in Cigs da almeno 24 mesi.
Riportiamo dal Sito dell'INAIL
 
Organo: Direzione generale, Direzione centrale rischi
Documento: 
Circolare n. 28 - 23 maggio 2013
Oggetto:
 Agevolazioni contributive e riforma del lavoro (legge 92/2012). Novità in materia di incentivi all'assunzione. Regole generali. Applicazione degli incentivi per l'assunzione di lavoratori ultracinquantenni, donne lavoratrici, disabili e lavoratori disoccupati o in Cigs da almeno 24 mesi

Con la riforma del lavoro sono stati introdotti, per la prima volta, principi generali volti a uniformare l’applicazione degli incentivi per l’assunzione di lavoratori over 50, disoccupati da oltre dodici mesi e di donne di qualunque età, prive di impiego da almeno ventiquattro mesi ovvero prive di impiego da almeno sei mesi e appartenenti a particolari aree.
Tenuto conto che le disposizioni della riforma non recano alcun espresso riferimento all’applicabilità dell’incentivo anche al premio Inail, si è reso necessario acquisire dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali un parere in merito. Tale parere è stato sottoposto al Ministero dell’economia e delle finanze, ufficio legislativo-economia, che si è espresso nel senso di ritenere applicabili anche al premio Inail le agevolazioni richiamate.
Su tale base è possibile, ora, dettare la disciplina delle modalità con cui le individuate agevolazioni si applicano al premio assicurativo e al contributo pagato in agricoltura per i fini dell’assicurazione obbligatoria.

Circolare n. 28 - 23 maggio 2014  testo integrale(.pdf 449 kb)

Circolare n. 28 - 23 maggio 2014 allegato 1 (.pdf 217 kb)
Circolare n. 28 - 23 maggio 2014 allegato 2 (.pdf 213 kb)
Circolare n. 28 - 23 maggio 2014 allegato 3 (.pdf 132 kb)
 
 
Tutte le News