Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

10/03/2009 - Comunicazione del nominativo dell’RLS all’INAIL

Comunicazione del nominativo dell’RLS all’INAIL
Finalmente stabiliti in una circolare della Direzione Centrale dell’INAIL i termini e le modalità delle comunicazioni, a cadenza annuale del nominativo degli RLS, rappresentanti dei Lavoratori per la sicurezza.

Per la segnalazione, l’INAIL ha predisposto una apposita procedura on line accessibile dal sito dell’Istituto attraverso Punto Cliente.
L’inserimento potrà essere effettuato fino al 31 marzo di ciascun anno; in sede di prima applicazione la scadenza della comunicazione per il 2009 (relativa alla situazione in essere al 31 dicembre 2008) è fissata al 16 maggio 2009.

Le istruzioni operative per l’accesso all’applicazione dichiarazione RLS e modalità di inserimento sono descritte nella circolare n. 11 del 12 marzo 2009.

La sanzione prevista per l’omessa comunicazione è pari a euro 500,00. Chiunque avesse inviato la comunicazione a mezzo posta entro il 31/12/2008 dovrà comunque seguire la procedura on-line per la segnalazione del RLS.

ECOTARGET S.R.L.

TORINO 

Tutte le News