Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Corso: LAVORATORI - CARATTERI GENERALI

FORMAZIONE ACC. STATO REGIONI

Corso di formazione

Prezzo IVA esclusa:

80,00 €

Devi iscrivere più partecipanti?

Iscrivi i partecipanti al corso:


Dettagli del corso

Categoria: LAVORATORI » Formazione lavoratori - Generale

Descrizione del corso

Date del corso

DATAORARIO
Martedì 21 Maggio 2019Dalle 09:00 alle 13:00


Finalità del corso

Corso di formazione generale dedicato alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

La Formazione Generale (in riferimento alla lettera a del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. n. 81/2008) riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata non inferiore alle 4 ore ed è dedicata alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro: rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza. Questa parte del corso di formazione puà anche essere svolta in e-Learning.

Il corso è rivolto ai lavoratori per i quali il datore di lavoro deve provvedere affinchè ricevano una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. art. 37 comma 1, 3 , regolamentato dall'Accordo del 21 dicembre 2011 tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano (G.U. n. 8 del 11/01/2012).

Destinatari

Tutti i lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed il quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico). Numero massimo partecipanti 35 unità.

Riferimenti normativi

Art.37 comma 1 e 3 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.; Accordo del 21 dicembre 2011 tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano (G.U. n. 8 del 11/01/2012).

Programma del corso

• Concetti di Rischio
• Danno
• Prevenzione
• Protezione
• Organizzazione della prevenzione aziendale
• Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali
• Organi di vigilanza, controllo e assistenza

Durata del corso

Questo corso ha una durata di 4 ore.